Aggiornamenti

  • Pope Francis' address to SOMOS Community Care delegation and primary care physicians from around the world

    Discorso di Papa Francesco alla delegazione SOMOS Community Care e ai medici di base di tutto il mondo

    Sabato 25 maggio 2024, nel Palazzo Apostolico Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto in udienza trecento medici provenienti da diversi Paesi che partecipano all’incontro internazionale promosso dall’associazione no-profit “We are Community Care”, in collaborazione con la Pontificia Accademia per la Vita, in occasione della campagna internazionale “Grazie, dottore”. Il Vescovo di Roma ha rievocato i ricordi…

    Leggi di più

  • Presentata in Vaticano la campagna mondiale “Grazie, dottore!”

    La SOMOS Community Care, con il sostegno della Pontificia Accademia per la Vita, promuove un’iniziativa di sensibilizzazione sul ruolo e la vocazione del medico di base. Giovedì 16 novembre in Vaticano, presso il Pontificio Collegio Teutonico, l’associazione no profit SOMOS Community Care, nella persona del suo presidente il dottor Ramon Tallaj e del suo direttore…

    Leggi di più

  • Doctor Ramón Tallaj, SOMOS Community Care, Papa FRancisco

    La vocazione del medico di assistenza primaria

    Discorso del dottor Ramón Tallaj, presidente dell’associazione no profit SOMOS Community Care, nella conferenza di presentazione della campagna globale “Thank you, doctor!”, celebrata il 16 novembre, nella Città del Vaticano. Sono un medico per vocazione e missione, e sono lieto che stiamo presentando questa Dichiarazione globale e che lo stiamo facendo qui, in Vaticano, e…

    Leggi di più

  • Mario Paredes, Somos Community Care, Papa Francisco

    Prendersi cura di chi ci cura – Nasce la campagna mondiale “Thank you, doctor!”

    Discorso del dottor Mario Paredes, direttore generale di SOMOS Community Care, nella conferenza stampa di presentazione della campagna globale “Thank you, doctor!”, il 16 novembre nella Città del Vaticano. Senza i medici che ci assistono e ci curano, oggi non saremmo qui. Senza i medici di famiglia, tante persone nel mondo non potrebbero sopravvivere. Lo…

    Leggi di più

  • Il medico di medicina generale, agente d’umanizzazione

    Intervento del dottor Filippo Anelli, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), nella conferenza stampa di presentazione della campagna “Thank you, doctor!”. Città del Vaticano, 16 novembre.  Il medico di medicina generale rappresenta lo strumento più importante per rendere più umana la sanità pubblica. Si fonda su un rapporto…

    Leggi di più

  • El arzobispo Vincenzo Paglia, junto a médicos, presenta la Declaración por el reconocimiento del papel del médico d familia al Papa Francisco

    I medici di famiglia, “buoni samaritani”

    Intervento dell’arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente dell’Accademia Pontificia per la Vita, nella conferenza stampa di presentazione della campagna “Thank you, doctor!” nella Città del Vaticano, il 16 novembre 2024. Buongiorno e grazie a tutte e tutti per la vostra presenza questa mattina. Grazie al dr. Filippo Anelli per avere accettato di partecipare e a SOMOS Community…

    Leggi di più

  • Al via in Vaticano la prima campagna mondiale per il medico di famiglia

    ROMA, 6 NOVEMBRE – Giovedì 16 novembre, in Vaticano, prende il via la prima campagna mondiale a favore dell’indispensabile ruolo e della preziosa vocazione del medico di base. L’iniziativa, che ha come slogan “Grazie, dottore” (thankyoudoctor.org), riprendendo una preoccupazione espressa in più occasioni da Papa Francesco, cerca di rispondere alla crisi del sistema sanitario in…

    Leggi di più

PROMOTORI DELLA DICHIARAZIONE